Questa terza e ultima fase è risultata personalmente molto importante anche se in realtà la
valutazione non si è limitata solo alla fine del progetto ma ha accompagnato
tutta l’attività, in particolare ho valutato
l’andamento del laboratorio di inglese durante il suo svolgimento oltre che
alla fine, avvalendomi di griglie di
osservazione, di una documentazione completa di annotazioni sul diario di
bordo.
Al termine del tirocinio e quindi dell’esperienza del laboratorio di inglese ho consegnato ai bambini e ai loro genitori tutto il materiale prodotto raccolto in una cartellina e cui ho allegato una copia del cd delle canzoni utilizzate durante il laboratorio, i testi delle canzoni e una lettera in cui spiegavo il contenuto del cd e l’esperienza vissuta dai bambini e da me. L’idea di raccogliere le canzoni e darne una copia ad ogni genitori è nata per favorire una continuità scuola-casa sull’esperienza che i bambini hanno vissuto nel laboratorio, uno modo per continuare ad ascoltare e ripetere le parole con cui hanno familiarizzato, oltre che un’occasione per i genitori di condividere con il figlio un’esperienza nuova e divertente.
Al termine del tirocinio e quindi dell’esperienza del laboratorio di inglese ho consegnato ai bambini e ai loro genitori tutto il materiale prodotto raccolto in una cartellina e cui ho allegato una copia del cd delle canzoni utilizzate durante il laboratorio, i testi delle canzoni e una lettera in cui spiegavo il contenuto del cd e l’esperienza vissuta dai bambini e da me. L’idea di raccogliere le canzoni e darne una copia ad ogni genitori è nata per favorire una continuità scuola-casa sull’esperienza che i bambini hanno vissuto nel laboratorio, uno modo per continuare ad ascoltare e ripetere le parole con cui hanno familiarizzato, oltre che un’occasione per i genitori di condividere con il figlio un’esperienza nuova e divertente.
Ecco altre immagini dei bambini durante il laboratorio
Nessun commento:
Posta un commento