Al termine della terza settimana il progetto si è sempre più concretizzato i bambini hanno iniziato ad accogliere il momento dell'inglese come uno dei momenti del nido, un incontro preparato divertente e atteso.
Di seguito descriverò brevemente l'articolazione delle attività nelle seconde tre settimane:
Quarta
settimana: Ho raccontato ai bambini in inglese la storia “
The finger family”, una famiglia di dita, usando dei burattini a dito e un
pannello da teatrino,
infine con un po’ di aiuto hanno creato il contorno delle mani con i
colori a cera e colorato l’interno.
Quinta
settimana: I bambini hanno scoperto le varie espressioni che
può fare la nostra faccia “happy” “sad” “angry” “sleepy” e dopo averle
riprodotte su dei cartoncini abbiamo scelto la faccia che più ci rappresentava.
Sesta
settimana: I bambini aiutati dall’educatrice e da me hanno
riprodotto la sagoma del corpo su un grande foglio, hanno attaccato le varie
parti e le hanno ripetute grazie alla canzone “head shoulders knees and toes”, hanno ripetuto inoltre insieme le varie canzoni che hanno
accompagnato il laboratorio.
Nessun commento:
Posta un commento